Risorse Medicare per la popolazione immigrata

Sono disponibili numerose risorse e supporti disponibili a livello locale e online per rispondere a domande sull’idoneità, la copertura e le modalità di richiesta di Medicare. Medicare offre risorse scritte in quasi due dozzine di lingue diverse a cui puoi collegarti nella tabella delle risorse alla fine di questo articolo. Le risorse coprono una varietà di argomenti che vanno dalle panoramiche delle parti di Medicare alla copertura del vaccino COVID-19 a chi contattare per le risposte alle tue domande su Medicare.

Puoi sempre richiedere assistenza per la traduzione quando hai domande o hai bisogno di accedere all’assistenza sanitaria.

Secondo il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS), i programmi che ricevono assistenza finanziaria federale, inclusi Medicaid e Medicare parti A, C e D, devono fornire servizi di assistenza linguistica, come interpreti e documenti tradotti. I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) comprendono che i beneficiari di Medicare hanno esigenze di comunicazione e lingua che devono essere soddisfatte affinché possano ricevere un’assistenza di qualità.

I miei genitori immigrati o il mio coniuge immigrato possono ottenere Medicare?

Medicare è il programma di assicurazione sanitaria federale per i cittadini degli Stati Uniti o residenti legali permanenti di età pari o superiore a 65 anni, più giovani con determinate disabilità o che hanno una malattia renale allo stadio terminale (ESRD).

Gli immigrati possono ottenere Medicare se soddisfano i requisiti di idoneità. Medicare è un programma di assicurazione sanitaria individuale, quindi se hai Medicare, non puoi ottenerlo anche per il tuo coniuge o i tuoi genitori.

Potresti essere in grado di aiutare i tuoi genitori o il tuo coniuge a iniziare il processo per stabilire la residenza permanente negli Stati Uniti in modo che possano soddisfare i requisiti di idoneità alla residenza Medicare. Per stabilire la residenza legale permanente, gli immigrati hanno bisogno di una carta verde e potrebbero essere in grado di richiederla tramite la loro famiglia secondo i

servizi di cittadinanza e immigrazione degli Stati Uniti (USCIS). Se sei un cittadino statunitense o un residente legale permanente, i tuoi genitori o il tuo coniuge possono richiedere una carta verde in virtù del loro rapporto con te.

Se tutti gli altri requisiti di idoneità sono soddisfatti, le persone potrebbero essere in grado di ottenere Medicare Parte A senza premio in base ai propri guadagni o quelli di un coniuge, genitore o figlio. Maggiori informazioni sui costi per Medicare sono dettagliate di seguito.

Quali sono i requisiti di idoneità Medicare per gli immigrati?

Una volta che gli immigrati soddisfano i requisiti di residenza, l’idoneità e l’iscrizione funzionano allo stesso modo degli altri beneficiari di Medicare. Gli immigrati devono stabilire la residenza legale permanente vivendo negli Stati Uniti per cinque anni consecutivi prima del mese di presentazione della domanda per Medicare.

Una carta verde consente agli immigrati di lavorare e vivere negli Stati Uniti. Secondo le leggi sull’immigrazione degli Stati Uniti, gli immigrati possono essere in grado di richiedere una carta verde in vari modi, tra cui:

  • Attraverso la famiglia
  • Attraverso l’occupazione
  • Come immigrato speciale
  • Attraverso lo status di rifugiato o di asilo
  • Come vittima della tratta di esseri umani o del crimine
  • Come vittima di abusi
  • Attraverso un registro
  • Attraverso altre categorie

Gli immigrati devono compilare il Modulo I-485, la domanda per registrarsi per la residenza legale permanente o per modificare lo stato di residenza. Uno sponsor o un firmatario può compilare il modulo per conto di un immigrato.

Oltre al requisito della residenza legale permanente, i requisiti di idoneità Medicare includono:

  • Avere 65 anni di età
  • Avere una disabilità in base alla definizione di disabilità della Previdenza Sociale
  •  Avere la sclerosi laterale amiotrofica (SLA o malattia di Lou Gehrig)
  • Avere una malattia renale allo stadio terminale (insufficienza renale permanente che richiede dialisi o trapianto)

Se sei idoneo a Medicare a causa di disabilità, devi ricevere sussidi di invalidità attraverso la Amministrazione della Previdenza Sociale (SSA), il Pensionamento Ferroviario (RRB) o come dipendente del governo.

Qual è la data d’inizio per stabilire la residenza legale permanente?

La data per stabilire il requisito della residenza legale permanente di cinque anni per Medicare inizia nel momento in cui ti viene concesso lo status di residenza permanente. Il sito Web USCIS delinea i processi e le procedure della Green Card per aiutarti a presentare domanda. Il sito offre informazioni in diverse lingue attraverso il suo Centro Risorse Multilingue.

Quali disabilità qualificano un immigrato per Medicare?

Anche gli immigrati che hanno stabilito la residenza permanente e hanno meno di 65 anni con disabilità possono beneficiare di Medicare. In primo luogo, è necessario soddisfare gli stessi requisiti di ammissibilità per i benefici del Reddito Di Invalidità Sociale (SSDI) che si applicano ai cittadini, che si basano sulla storia lavorativa, sul pagamento delle tasse sulla sicurezza sociale sul reddito e sul numero di anni sufficienti di tasse sulla sicurezza sociale accumulate per essere pari a un valore compreso tra 20 e 40 crediti di lavoro (da cinque a 10 anni).

Se hai meno di 65 anni, puoi beneficiare di Medicare se hai ricevuto sussidi mensili di invalidità del Consiglio di Reclutamento Ferroviario per un’invalidità totale per almeno 24 mesi. La RRB utilizza le linee guida della previdenza sociale per determinare la disabilità. .

Ci sono una serie di possibili menomazioni che possono qualificarti per la disabilità. La Previdenza  Sociale ti considera disabile se non puoi svolgere il lavoro che svolgevi a causa delle tue condizioni mediche, non puoi svolgere altri lavori a causa delle tue condizioni mediche e la tua disabilità dovrebbe durare almeno 12 mesi o risultare nella tua morte. Vedi l’elenco di Social Security qui. Oltre ad altre disabilità, potresti avere diritto alla copertura Medicare se

  • Hai la Sclerosi Laterale Amiotrofica e ricevi le prestazioni di invalidità dell’assicurazione per l’invalidità della previdenza sociale o dell’assessorato alle assunzioni ferroviarie.
  • Hai una Malattia Renale allo Stadio Terminale e hai completato una domanda Medicare. Tu o il tuo coniuge dovete aver lavorato abbastanza a lungo nell’ambito della previdenza sociale, della RRB o come dipendente pubblico per poter beneficiare dei benefici pensionistici.

Quanto costa Medicare per gli immigrati?

I costi di Medicare per gli immigrati variano a seconda di diversi fattori qui descritti:

  • Storia lavorativa e pagamento delle tasse Medicare: 
    •  Per poter beneficiare del premio gratuito Parte A, un individuo deve avere diritto a ricevere Medicare in base ai propri guadagni o quelli di un coniuge, genitore o figlio. Il lavoratore deve avere un numero specificato di trimestri di copertura (QC) e presentare una domanda per la previdenza sociale o i benefici del Consiglio di Assunzione delle Ferrovie. Il numero esatto di Trimestri di Copertura richiesti dipende dal fatto che la persona presenti domanda per la Parte A (assicurazione ospedaliera) in base all’età, alla disabilità o all’ESRD.
    •  Se un individuo non è idoneo per la Parte A senza premio, può acquistarla se ha 65 anni o più e si è iscritta alla Parte B. Il premio mensile per la Parte A nel 2022 è di $ 274 o $ 499 a seconda di quanto tempo tu o il tuo coniuge ha lavorato e pagato le tasse Medicare. Anche se devi
      acquistare la Parte B se scegli di acquistare la Parte A, puoi comunque acquistare la Parte B se scegli di non acquistare la Parte A.
  • Iscrizione alla Parte B:
    • Se ti iscrivi alla Parte B (assicurazione medica), paghi il premio mensile standard di $  170,10nel 2022. Vedi sotto per i costi aggiuntivi della Parte B e della Parte D per le persone  con un reddito più elevato.
  • Reddito:
    •  Se il reddito lordo rettificato modificato riportato nella dichiarazione dei redditi IRS di due annifa è superiore a un determinato importo (superiore a $ 91.000), pagherai l’importo del  premio standard e un importo di adeguamento mensile relativo al reddito (IRMAA). Questo
      importo aggiuntivo si applica a Medicare Parte B e Parte D (copertura dei farmaci da prescrizione).
    •  Se il tuo reddito e le risorse finanziarie sono inferiori ad una certa soglia, è possibile ottenere assistenza da Medicaid per pagare i premi Medicare e altre spese vive. Potresti essere idoneo per i Programmi di Risparmio Medicare (MSP) come il programma beneficiario Medicare qualificato, il programma beneficiario a basso reddito specificato o il programma individuale qualificato.
    • Medicaid può anche rendere la copertura Medicare più conveniente pagando alcuni servizi cheMedicare non copre. Ad esempio, Medicaid può coprire parte o tutto il costo degli apparecchi acustici. Medicaid può anche coprire più di 100 giorni di assistenza in una struttura infermieristica qualificata, mentre Medicare paga solo per un massimo di 100 giorni per periodo di sussidio. L’idoneità a questi programmi dipende dal reddito, dal patrimonio e dall’idoneità ad altri programmi di risparmio gestiti da agenzie governative e organizzazioni senza scopo di lucro.
  • Assicurazione supplementare Medicare (Medigap): 
    •  Se si sceglie di acquistare una polizza Medigap per aiutare a coprire franchigie, copay e spese di coassicurazione quando si accede ai vantaggi Original Medicare Parte A e B, si paga un premio mensile. I premi mensili variano a seconda di dove vivi, età, sesso e consumo di tabacco. Devi essere iscritto a Medicare Parti A e B per acquistare una polizza Medigap e non puoi essere iscritto a un piano Medicare Advantage contemporaneamente.
  • Piano Medicare Advantage:
    •  Tutti gli iscritti al Medicare Advantage Plan devono continuare a pagare i premi mensili della Parte A se non lo ricevono gratuitamente e i premi mensili della Parte B. I piani Medicare Advantage possono addebitare un premio mensile. Possono essere applicate franchigie annuali per l’assistenza sanitaria e i farmaci da prescrizione, insieme a copay e coassicurazione quando si accede ai vantaggi. Devi essere iscritto a Medicare Parti A e B per aderire a un piano Medicare Advantage.
  • Copertura dei farmaci da prescrizione Medicare Parte D:
    •  Se si sceglie di acquistare Medicare Parte D, si paga un premio mensile che varia a seconda del piano. Le spese di franchigia, contributo a pagamento e coassicurazione si applicano quando si accede ai vantaggi. Potresti essere idoneo per un Aiuto Extra in base al basso reddito che ti aiuterà a coprire alcuni dei costi. Potresti dover pagare un IRMAA se il tuo reddito due anni fa era superiore a $ 91.000, come con la Parte B. Devi essere iscritto alla Parte A e/o B per acquistare un piano della Parte D.
  • Penalità per iscrizione tardiva
    •  Se non ti iscrivi quando sei idoneo, potresti incorrere in penali per l’iscrizione tardiva per una qualsiasi delle parti di Medicare. Ottieni Aiuto con le decisioni su quando iscriversi a Medicare per evitare le tasse in ritardo.

Che dire di Medicare Advantage per gli immigrati?

Gli immigrati iscritti a Medicare Parti A e B possono aderire a un piano Medicare Advantage disponibile nella loro zona. I piani Medicare Advantage sono un modo alternativo per ottenere i vantaggi di Medicare Parte A e B e in genere offrono anche cose che Original Medicare non copre, come farmaci da prescrizione, vantaggi dentali, per la vista e per l’udito.

Risorse Medicare

Medicare fornisce risorse scritte elencate nella tabella seguente nelle seguenti lingue: arabo, armeno, cambogiano, spagnolo, cinese, giapponese, vietnamita, coreano, russo, farsi, tedesco, greco, francese, creolo haitiano, italiano, polacco, portoghese, tagalog , hindi, hmong, laotiano, samoano e tongano. Scopri ogni argomento cliccando su questo link, selezionando la tua lingua e leggendo la risorsa pubblicata dal CMS.

Ulteriori Approfondimenti Come Usare queste Risorse
Ottieni aiuto con i tuoi costi Medicare Verifica se il tuo reddito è pari o inferiore ai limiti nel grafico a pagina due. Contatta il tuo ufficio Medicaid statale per vedere se sei idoneo per l’assistenza finanziaria tramite gli MSP.
Copertura Medicare di riforniture e servizi per il diabete Leggi la tabella a colpo d’occhio sulla copertura Medicare del diabete alle pagine da sei a otto per una rapida panoramica di alcuni dei servizi e delle forniture per il diabete coperti da Medicare Parte B e Medicare Parte D. L’intero opuscolo fornisce dettagli sulla copertura Medicare e include consigli per aiutare a controllare il diabete.
Servizi Preventivi di Medicare per Rimanere in Salute Scorri la copertura dei servizi di prevenzione e screening di Medicare Parte B, ordinata in ordine alfabetico.
Hai completato la Revisione del tuo piano Medicare annuale Leggi l’opuscolo di due pagine su quando puoi modificare il tuo piano Medicare, dove confrontare i piani disponibili nella tua zona e chi contattare per assistenza.
Cos’è Medicare? Che cos’è Medicaid? Leggi per una breve panoramica

dell’assicurazione sanitaria federale Medicare e dei programmi di assistenza finanziaria Medicaid.

4 programmi che possono aiutarti a pagare le tue Spese mediche Leggi per una spiegazione dei programmi federali e statali che possono aiutare a pagare i costi della salute e dei farmaci da

prescrizione se si soddisfano i limiti di reddito.

Assicurazione Supplementare Medicare disponibili se disponi delle parti A e B Medicare originali.
Un Rapido Sguardo a Medicare Una breve risorsa sull’assicurazione sanitaria Medicare e informazioni su come ottenere l’aiuto necessario per prendere decisioni sui vantaggi Medicare.
Avviso riepilogativo Medicare per la parte A (Assicurazione Ospedaliera) Rivedere questo modulo quando si riceve un avviso riepilogativo Medicare (MSN) per i servizi fatturati da Medicare Parte A. Include un numero da chiamare se si necessita di servizi di traduzione e informazioni su come presentare un ricorso se non si è d’accordo con una richiesta negata.
Avviso riepilogativo Medicare per la parte B (Assicurazione medica) Consulta questo modulo quando ricevi un MSN per i servizi fatturati da Medicare Parte B. Include un numero da chiamare se hai bisogno di servizi di traduzione e informazioni su come presentare un ricorso se non sei d’accordo con una richiesta negata.
Proteggiti dal COVID-19 – Medicare copre il vaccino Un foglio di una pagina con le istruzioni su ciò di cui hai bisogno per ottenere il vaccino COVID-19 da Medicare e ulteriori informazioni dai centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) su come rimanere protetti.
Porta la tua tessera Medicare quando ricevi il tuo vaccino contro il COVID-19 Mostra l’aspetto della tua carta Medicare rossa, bianca e blu.

Leggi per informazioni su come Medicare copre il vaccino COVID-19 e le vaccinazioni di richiamo.

Medicare Copre il Vaccino per il COVID-19 Read for information about how Medicare covers the COVID-19 vaccine and booster shots.
Dove ottenere risposte alle tue Domande su Medicare Leggere per capire quando contattare Medicare e quando contattare

l’amministrazione della Previdenza Sociale, incluso come iscriversi a Medicare.

 

Ulteriori informazioni dalle nostre fonti

Kelly-Blackwell Headshot
Certified Senior Advisor (CSA)®

As a health care professional since 1987, Kelly Blackwell has walked alongside and cared for seniors as they journey through the season of their fourth quarter of life. Blackwell holds a Bachelor of Science in nursing from the University of Northern Colorado, a Master of Science in health care administration from Grand Canyon University, an interprofessional graduate certificate in palliative care from the University of Colorado Anschutz Medical Campus and holds a Certified Senior Advisor® credential from the Society of Certified Senior Advisors.

Blackwell contributes to the University of Colorado-Anschutz blog and has been published in “The Human Touch” distributed by the University of Colorado Center for Bioethics and Humanities. She cowrote “Dying Is” for Pathways Hospice.

A registered nurse, Blackwell understands health insurance choices influence quality of life and are driven by values, goals, and beliefs. She’s passionate about engaging with, educating, and empowering seniors as they navigate the health care system. She’s equipped to lend an experienced, compassionate voice to beneficiaries seeking information about Medicare Advantage Plans.

As a CSA®, Blackwell has access to valuable resources for Medicare beneficiaries. Her work as a bedside nurse and clinical manager has given her the opportunity to see how Medicare rules, regulations, and benefits work when patients need them. With a passion to learn and to make a difference in the lives of seniors, Blackwell supports seniors through Medicare and fourth-quarter life decisions.